Categorie: Digital Marketing
6 Luglio 2018
| modificato il
6 Luglio 2018

Campagne pubblicitarie SMS durante i saldi: perché conviene?

Di Redazione Totalconnect

Avete mai pensato a quanto sia importante creare strategie pubblicitarie via SMS durante i saldi? Non esiste metodo migliore per avvertire i vostri clienti dell’imminente data di inizio Saldi, degli orari di apertura dei negozi, dell’arrivo di ulteriori sconti imperdibili e offerte fuori dall’ordinario. Le ragioni sono facilmente comprensibili: gli SMS sono immediati, contano su un altissimo tasso di lettura, sono solitamente chiari e sintetici e leggibili.

Indice contenuto

Quando bisogna mandare sms promozionali per i saldi?

Adesso che abbiamo capito insieme l’importanza degli SMS pubblicitari, bisogna rispondere a un’altra domanda fondamentale. Quand’è che potete cominciare a mettere in pratica la vostra strategia? Quanto tempo prima dell’inizio dei saldi conviene inviare gli SMS? Non c’è un metodo preciso. In generale è sempre un’ottima soluzione cominciare ad avvertire i clienti almeno un mese prima che i saldi abbiano luogo. Diluite i messaggi nel tempo.

Come comunicare durante i saldi

Ma come si creano queste strategie comunicative? Che cos’è che bisogna scrivere? Sappiamo tutti che i messaggi devono essere persuasivi e orientare i clienti a un percorso di acquisto volto ad aumentare le conversioni e le vendite. Di conseguenza, i vostri SMS dovranno incoraggiare i lettori a prendere seriamente in considerazione le vostre offerte.

1. Create offerte irresistibili

Dovete fornire valore al vostro destinatario. Premunitevi di mandargli un messaggio che porti con sé delle informazioni precise e interessanti.

2. Call to action

Stimolate il cliente a compiere il processo di acquisto. Dategli modo di sentire il bisogno impellente di selezionare la casella “Compra ora con un click”. Potete inserire nel vostro SMS un link che rimandi a una landing page mobile con una bella grafica che porti l’utente alla conversione sul vostro sito web o e-commerce.

3. Ricordate le scadenze future

Indicate fino a quando dureranno i saldi. Si tratta di un ottimo metodo per creare nei consumatori un senso di urgenza, stimolandoli ad affrettarsi nel comportamento d’acquisto.

Frasi pubblicitarie per saldi: alcuni esempi pratici

Vediamo insieme alcuni esempi di esempi SMS promozionali che potete architettare per le vostre strategie dedicate ai saldi.

Abbigliamento

Lo sapevi? Sono iniziati i saldi nel nostro store. Cosa aspetti a provare le nostre ultime collezioni di giacche? Per te uno sconto del 50%. Affrettati, l’offerta è limitata!
[campo-personalizzato-nome], da domani iniziano i saldi! Ti aspettiamo in via [campo personalizzato] con sconti del 30% su borse e scarpe. Fino al 70% su abbigliamento.

Elettronica

Saldi esclusivi su smartphone, tablet, accessori per computer e caricabatterie: sconto del 50% fino al 20 luglio. Affronta l’estate con il giusto slancio.
Vuoi cominciare l’estate al top? Per te fino al 20 luglio è una selezione di accessori high-tech scontati fino al 70%. Cosa aspetti? Vieni subito a trovarci.

Lista contatti (database per SMS)

Avere una lista contatti (un database di contatti) ai quali inviare gli SMS promozionali è fondamentale per far parlare di voi e delle vostre offerte. Controllate di volta in volta la vostra lista e aggiornatela puntualmente, aggiornando i dati di ogni cliente ed eliminando i numeri di cellulare non più validi.
Se non avete un ampio database di clienti potrete rivolgervi ai alcuni servizi che mettono a disposizione database di contatti profilati.
Prova il nostro Database di Contatti Profilati per la tua attività

Create una landing page efficace

La landing page mobile, ossia la pagina di atterraggio che aiuta il cliente ad approfondire meglio i dettagli delle vostre promozioni, deve essere curata al meglio. Puntate su una grafica coinvolgente e capace di attirare l’attenzione. Concentratevi su ogni singolo dettaglio.
Siamo sicuri che questi consigli vi aiuteranno a ottenere il meglio dalle vostre strategie di SMS marketing. Sotto con le offerte!

Redazione Totalconnect

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito Informativa Privacy