Categorie: Digital Marketing
| modificato il
23 Ottobre 2019

Come creare messaggi SMS promozionali efficaci per Halloween

Di Redazione Totalconnect

Halloween è alle porte e vuoi attirare nuovi clienti al tuo evento, vuoi offrire delle promozioni e invitare gli utenti sul tuo e-commerce? Per voi, qualche idea e alcuni esempi di messaggi e campagne SMS promozionali per Halloween.

Indice contenuto

La storia della festa di Halloween

Halloween è la festa più spaventosa dell’anno, che si festeggia nella notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre. Di derivazione anglosassone, in Italia è arrivata negli ultimi anni a infestare di zombi, streghe e fantasmi le nostre strade. La storia di Halloween, infatti, prevede che bambini mascherati vadano in giro a chiedere dolci, presentandosi con la celebre richiesta: “dolcetto o scherzetto?”.

Tra l’altro Halloween è anche la festa delle zucche, che si basa su un’antica tradizione irlandese per cui si scavavano e si decorava delle zucche.

Consigli per le promozioni di Halloween

Negli gli ultimi anni Halloween viene festeggiata non solo dai bambini, ma anche dai Brand, tanto che ha portato alla nascita di un vero e proprio Marketing di Halloween. Spot, video, promozioni e perché no anche degli scherzi per essere in tema con lo spirito della festa! Una vera strategia per le aziende che come in ogni periodo di festa riescono ad attirare più clienti e finalizzare vendite migliori.

Halloween è alle porte: allestisci il tuo negozio con le decorazioni adeguate al tema della giornata, magari prevedi anche un piccolo buffet con pietanze spaventose oppure semplicemente regala delle confezioni di caramelle a tutti i clienti che entrano in negozio. Ma prima, pubblicizza l’evento su tutti i canali che conosci!

Ecco alcuni consigli per le tue promozioni di Halloween:

1. Crea degli sconti d’occasione

Invia messaggi pubblicitari con sconti d’occasione personalizzati, magari con il countdown e la scadenza dell’offerta. Regala buoni acquisto a forma di caramelle.

2. Distribuisci dei contenuti digitali di Halloween

Distribuisci contenuti digitali di Halloween da regalare ai tuoi clienti, come un racconto dell’orrore ambientato proprio nel tuo negozio!

3. Crea un concorso di Halloween

Crea un concorso di Halloween mettendo in palio premi per le maschere più belle o quelle più divertenti. Invita i tuoi clienti a partecipare alla festa, durante la quale farai anche la premiazione.

4. Vesti i social da mostri di Halloween

Non dimenticarti di “vestire” i tuoi social network da Halloween. Personalizza il tuo logo e i banner pubblicitari con decorazioni e copy spaventosi! Attira nuovi clienti.

SMS e messaggi promozionali per Halloween

Se vuoi pubblicizzare la festa di Halloween che hai organizzato nella tua attività o anche solo per lanciare promozioni mostruose per i tuoi clienti più fedeli pubblicizza l’evento inviando sms divertenti o paurosi in tema Halloween ai tuoi contatti.

Esempi di SMS e frasi per Halloween

Di seguito alcuni esempi di sms e frasi per Halloween:

Messaggi promozionali di Halloween per un negozio di vestiti

Ciao Federica, non puoi perderti la festa di Halloween più cool dell’anno! Vieni a trovarci nei nostri negozi e scopri la nuova collezione autunno-inverno! Solo per te, il 25% di sconto sul primo acquisto. Spaventoso, non credi?

Messaggio SMS per un centro estetico

Sconti mostruosi ad Halloween! -30% su tutti i trattamenti viso e corpo! Brrr. Ci vengono i brividi solo a pensarci!

Esempio di messaggio pubblicitario per un concorso

Dolcetto o scherzetto? Questo Halloween prova a vincere il premio più spaventoso di tutti! Partecipa al nostro concorso, iscrivendoti al LINK.

Servizi di invio SMS per aziende

Come si può notare da questi esempi, le aziende utilizzano la festa di Halloween per incrementare le vendite e aumentare il pubblico dei propri clienti. Infatti, le piattaforme di invio sms come Totalconnect offrono servizi di invio sms per conto di aziende anche attraverso database di utenti profilati che hanno dato il loro consenso per essere contattati. Questo aumenterà di molto le possibilità di portare nuovi clienti in negozio! Per scoprire come funziona, clicca qui.

Database di clienti Italiani per l’invio di SMS massivi

La piattaforma di Totalconnect permette l’accesso a un importante database di numeri profilati per sesso, età e provenienza a cui inviare qualsiasi tipo di sms pubblicitario. Questo servizio ti permette di promuovere la tua attività con campagne di sms marketing su 14 milioni di anagrafiche autorizzate.

Ricerca Database contatti per campagne SMS marketing
Risultati Database numeri di cellulare per invio SMS pubblicitari

Pacchetti di SMS pubblicitari per aziende

Se non hai un database contatti sufficiente o se desideri accrescerlo, puoi scegliere uno dei nostri pacchetti di sms marketing, suddivisi a seconda del numero di clienti che si vuole raggiungere. Hai la possibilità di verificare l’invio e la ricezione, di condividere short url verso siti esterni o landing page con tracking dei click. Puoi gestire archivi di anagrafiche, personalizzare il mittente e il messaggio e programmare il momento dell’invio, gestendo automaticamente compleanni e festività.

Scopri i nostri pacchetti di sms pubblicitari verso un database profilato oppure verso il tuo database di clienti.

Redazione Totalconnect

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito. Clicca su Accetta per continuare ad utilizzare il nostro sito web

Leggi Privacy