Domande frequenti – Hai qualche dubbio?

In questa sezione trovi la maggior parte delle faq e dei quesiti rigurdanti TotalConnect e le sue funzionalità.
Se non trovi all’interno di questa lista risposta ad un tuo quesito può contattandoci direttamente il nostro Numero Verde.

Numero Verde : 800.199.367

1. Come faccio ad inviare un messaggio?

  • seleziona “liste & Invii” nel menù di sinistra
  • seleziona la lista dei contatti a cui vuoi spedire il messaggio, (se non hai creato la lista vedi “Cos’è una lista?“)
  • premi l’icona del metodo di invio, inserisci il messaggio, settalo ed invialo

2. Cos’è una lista?

La lista contiene i tuoi contatti e i loro dati. Una volta inseriti i contatti in una lista, questa la utilizzerai per inviare i tuoi messaggi.

Per creare una lista seguire la seguente procedura:

  • seleziona “liste & Invii” nel menù di sinistra
  • premi il pulsante “crea lista” , ti comparirà una schermata dove digitare il nome della lista, i campi che puoi attivare come “nome, cognome,indirizzo, numero di telefono, email, ecc… sono necessari per memorizzare i dati dei contatti. E’ essenziale attivare i campi di indirizzo come ad esempio il campo “cellulare” se invierai messaggi tramite Sms.

3. Il credito che acquisto ha una scadenza?

No. Sono utilizzabili illimitatamente nel tempo fino a esaurimento pacchetto.

4. Quanti caratteri ha un messaggio?

160 è la quantità massima di caratteri per messaggio, con la possibilità di concatenare 6 messaggi consecutivi, per un totale di 918 caratteri ( in tal caso il costo sarà pari a 6 messaggi).

5. Ci sono costi aggiuntivi oltre al costo effettivo dei pacchetti acquistati?

No, non c’è nessun costo aggiuntivo o di interconnessione, il costo è riferito esclusivamente al pacchetto acquistato.

6. Posso inviare Sms da un mio applicativo?

Si, è possibile utilizzare le nostre API HTTP GET o POST perlevabili dalla documentazione raggiungibile dal pannello gestionale una volta effettuata la registrazione.

7. Posso personalizzare il mittente?

Si, è possibile personalizzare il mittente con un numero si cellulare o un nome qualunque. Questa opzione ha un costo aggiuntivo quantificata dai crediti scalati al momento dell’invio.

8. In che modo posso effettuare il pagamento?

Per acquistare pacchetti crediti sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • con carta di credito attraveso il circuito di Unicredit
  • carta postepay (Visa electron)
  • mediante bonifico bancario
  • Paypal

9. Devo installare un programma sul computer?

No, la creazione delle liste, gli invii e l’acquisto dei crediti è gestita completamente online. Basta collegarsi al sito ed effettuare il login.

10. Posso importare i miei contatti?

È possibile importare contatti da file esterni in “xls” “txt” o “csv”.

TotalConnect è l’unica piattaforma di invio Sms, invio email e invio fax di one to one marketing per tutte le tue esigenze.
Attiva il tuo account e usufruisci di 10 Sms gratuiti per testare le nostre potenzialità!!

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito. Clicca su Accetta per continuare ad utilizzare il nostro sito web

Leggi Privacy