Domande frequenti – Hai qualche dubbio?

In questa sezione trovi la maggior parte delle faq e dei quesiti rigurdanti TotalConnect e le sue funzionalità.
Se non trovi all’interno di questa lista risposta ad un tuo quesito può contattandoci direttamente il nostro Numero Verde.

Numero Verde : 800.199.367

1. Come faccio ad inviare un messaggio?

  • seleziona “liste & Invii” nel menù di sinistra
  • seleziona la lista dei contatti a cui vuoi spedire il messaggio, (se non hai creato la lista vedi “Cos’è una lista?“)
  • premi l’icona del metodo di invio, inserisci il messaggio, settalo ed invialo

2. Cos’è una lista?

La lista contiene i tuoi contatti e i loro dati. Una volta inseriti i contatti in una lista, questa la utilizzerai per inviare i tuoi messaggi.

Per creare una lista seguire la seguente procedura:

  • seleziona “liste & Invii” nel menù di sinistra
  • premi il pulsante “crea lista” , ti comparirà una schermata dove digitare il nome della lista, i campi che puoi attivare come “nome, cognome,indirizzo, numero di telefono, email, ecc… sono necessari per memorizzare i dati dei contatti. E’ essenziale attivare i campi di indirizzo come ad esempio il campo “cellulare” se invierai messaggi tramite Sms.

3. Il credito che acquisto ha una scadenza?

No. Sono utilizzabili illimitatamente nel tempo fino a esaurimento pacchetto.

4. Quanti caratteri ha un messaggio?

160 è la quantità massima di caratteri per messaggio, con la possibilità di concatenare 6 messaggi consecutivi, per un totale di 918 caratteri ( in tal caso il costo sarà pari a 6 messaggi).

5. Ci sono costi aggiuntivi oltre al costo effettivo dei pacchetti acquistati?

No, non c’è nessun costo aggiuntivo o di interconnessione, il costo è riferito esclusivamente al pacchetto acquistato.

6. Posso inviare Sms da un mio applicativo?

Si, è possibile utilizzare le nostre API HTTP GET o POST perlevabili dalla documentazione raggiungibile dal pannello gestionale una volta effettuata la registrazione.

7. Posso personalizzare il mittente?

Si, è possibile personalizzare il mittente con un numero si cellulare o un nome qualunque. Questa opzione ha un costo aggiuntivo quantificata dai crediti scalati al momento dell’invio.

8. In che modo posso effettuare il pagamento?

Per acquistare pacchetti crediti sono disponibili i seguenti metodi di pagamento:

  • con carta di credito attraveso il circuito di Unicredit
  • carta postepay (Visa electron)
  • mediante bonifico bancario
  • Paypal

9. Devo installare un programma sul computer?

No, la creazione delle liste, gli invii e l’acquisto dei crediti è gestita completamente online. Basta collegarsi al sito ed effettuare il login.

10. Posso importare i miei contatti?

È possibile importare contatti da file esterni in “xls” “txt” o “csv”.

TotalConnect è l’unica piattaforma di invio Sms, invio email e invio fax di one to one marketing per tutte le tue esigenze.
Attiva il tuo account e usufruisci di 10 Sms gratuiti per testare le nostre potenzialità!!