Categorie: Digital Marketing
21 Dicembre 2018
| modificato il
21 Dicembre 2018

Idee originali per l’invio di campagne SMS per Capodanno cercasi!

Di Redazione Totalconnect

È giunta l’ora dei messaggi per le feste! Questo periodo dell’anno di solito non concede tregue né pause né riposo a chi è nel reparto marketing. Tra un brindisi e l’altro, c’è sempre bisogno di dedicare un po’ di attenzione ai consumatori per indirizzarli verso ciò che si ha da offrire. E a Capodanno? Quali sono le campagne SMS più efficaci per attrarre i clienti e convincerli a festeggiare insieme a te?

Indice contenuto

Sms per invitare i clienti: alcuni esempi pratici

Una delle strategie più di successo per chi si occupa di promozione di eventi è quella di sfruttare le campagne di invio SMS per invitare i clienti per alle feste di Capodanno. Gli SMS hanno un tasso di lettura del 99% per cui sono immediati ed efficaci.

Ti proponiamo qui di seguito alcuni esempi di SMS  promozionali pratici per le tue strategie di marketing mirato.

– Invita i clienti a un concerto

Capodanno all’Hiroshima di Torino! Per te due sale con musica dal vivo a soli 50 euro. Se presenti questo SMS otterrai 20 euro di sconto.

– Cena di Capodanno al ristorante? Perché no!

Cosa aspetti a prenotare il tuo capodanno al ristorante La belle Epoque? Per te un codice sconto del valore di 15 euro se prenoti entro il 31/12.

– Festeggia l’Anno nuovo in discoteca

Sei pronto a divertirti tutta la notte? Non perderti l’evento “Capodanno Night” al Cacao del Valentino. Consumazione 5 euro e Omaggio donna. Vietato mancare!


SMS per le agenzie di viaggi

Vuoi fidelizzare i clienti che sono soliti trascorrere il capodanno in viaggio da qualche parte? Nessun problema. Abbiamo la soluzione che fa per te. Punta sulla scarsità dell’offerta e fissa una scadenza così da invogliare i consumatori ad affrettarsi per compiere l’acquisto.

In occasione dell’Anno Nuovo Traveloteque ti regala una promozione del valore di 20 euro! Valida naturalmente per tutti i viaggi prenotati entro il 31/12. Codice: sft3hfp.

SMS per attività originali: sport e cultura

Non tutti festeggiano l’anno nuovo al ristorante o in discoteca o in viaggio. Alcuni prediligono il teatro oppure dedicarsi ad attività d’arte (eventi teatrali, eventi nei musei) o sportive. Un esempio valido per chi ama il bodybuilding?

Speciale CAPODANNO PALESTRA PEDS: dal 20 al 31 dicembre con questo SMS avrai diritto a uno sconto del 10% per tutto il 2019.

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Idee per i negozi di abbigliamento

Avete un negozio di abbigliamento e volete promuovere delle idee di outfit per Capodanno? Inviate una campagna di SMS con la vostra guida per la scelta dell’outfit migliore oppure per le promozioni last minute per chi decide all’ultimo di fare gli acquisti.

Capodanno ad un Party Esclusivo oppure? Leggi la nostra Guida per tutte le occasioni per scegliere il look giusto per lei e per Lui.

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Tipologie di promozioni: alcune idee efficaci

Vi sono tantissime tipologie di promozioni e idee che puoi considerare per le tue strategie SMS marketing dedicate a Capodanno.

1. Sconto Capodanno per gruppi

Che te ne pare di un bel codice sconto di capodanno per una comitiva? Sconti, buoni e offerte attirano sempre i gruppi di persone, anche e soprattutto gli indecisi che si riducono agli ultimi giorni per pensare a dove festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

2. Articoli più venduti nel 2018: un riepilogo che fa bene ai tuoi SMS

Hai avuto modo di scorgere quali sono stati gli articoli più venduti nell’anno che sta per concludersi? Fallo subito!

Crea una lista di tutti i prodotti che hai venduto di più sul tuo sito e-commerce o nel tuo store offline. Ne bastano tre o quattro e i consumatori non sapranno fare a meno di pensare a un ipotetico acquisto di fine anno.

3. Coupon SMS: sempre d’impatto

Invio sms con coupon

Abbiamo visto che i coupon sono particolarmente efficaci nel coinvolgere gli utenti. Pertanto, non farti mai mancare nella tua strategia SMS marketing coupon del valore di 15-20 euro, a seconda del tipo di prodotto o servizio che ti troverai a vendere.

Perché l’SMS per il marketing di Capodanno?

Sappiamo bene che l’SMS è un breve messaggio di testo destinato ad arrivare nei telefoni di milioni di persone. Come tale ha una percentuale di lettura altissima. Infatti il 98% degli SMS viene letto entro 5 secondi dalla ricezione. Non ha bisogno né di internet né di un’app apposita per funzionare. Inoltre è uno dei tool di comunicazione più efficaci per sviluppare un’interazione brand-cliente unica e duratura.

Sei pronto a festeggiare l’anno nuovo assieme ai tuoi clienti? Noi ne siamo convinti!

Redazione Totalconnect

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