Categorie: Digital Marketing
| modificato il
30 Luglio 2019

Perché inviare SMS con volantino pubblicitario

Di Redazione Totalconnect

Scopri come funziona il marketing via SMS, quando, come e perché inviare SMS con volantino pubblicitario.

Indice contenuto

Come funziona il marketing via SMS

Per le aziende italiane, inviare SMS promozionali ai clienti è diventato essenziale per avere successo e migliorare le performance del proprio business. I vantaggi dell’SMS marketing sono molti: si possono utilizzare per promuovere i servizi e i prodotti, per raggiungere nuovi utenti in una determinata zona, per mantenere i contatti con i clienti o fornire supporto e assistenza, in maniera diretta, facile e personalizzata.

Scopriamo insieme come funziona il marketing via SMS.

Perché conviene inviare SMS con volantino pubblicitario per promuovere le tue offerte

Oggi otto italiani su dieci possiedono uno smartphone: per questo gli SMS rappresentano un modo eccellente per raggiungere direttamente i tuoi clienti. In più,  con le campagne di SMS marketing è possibile inviare SMS con volantino pubblicitario per promuovere le tue offerte: un servizio che completa e chiude il ciclo dell’email marketing.

L’invio di SMS online tramite piattaforme di invio massivo come Totalconnect genera un tasso di coinvolgimento altissimo con il 90% degli SMS letti entro tre minuti dalla ricezione, a differenze dell’email che a volte finiscono nello spam o vengono lette in un secondo momento o ignorate.

Shortlink: ovvero inviare link via SMS

Ovviamente non è possibile allegare un volantino sfogliabile ad un SMS, ma puoi aggiungere uno shortlink (generato in automatico su Totalconnect) che rimanderà a una landing page mobile dove potrai ospitare il volantino online della tua azienda.
Gli SMS pubblicitari, infatti, possono essere utilizzati per inviare link via sms (o shortlink con sms) anche a nuovi clienti, sfruttando grandi database di numeri di cellulare come quello offerto da Totalconnect.

Totalconnect offre un servizio gratuito di creazione di shortlink tracciabili con dati statistici e dà la possibilità di creare facilmente una landing page con volantino pubblicitario.

Landing page mobile con volantino sfogliabile digitale

La landing page mobile è uno strumento utilissimo per chi vuole creare campagne di SMS marketing efficaci e magari inviare SMS con volantino pubblicitario ai propri clienti.
In pratica crei in pochi passi una pagina ottimizzata per dispositivi mobili dedicata ai tuoi prodotti e servizi. Poche informazioni, organizzate in modo tale da offrire la massima potenzialità alle campagne di mobile marketing. I risultati? Aumento di clienti e di traffico sul sito: tutto facilmente monitorabile e verificabile.

In questo modo, hai la possibilità di:

  • inviare un volantino sfogliabile digitale attraverso uno shortlink;
  • inviare un SMS con link ad un file pdf;
  • SMS con link a file multimediali e interattivi;
  • invio SMS multipli ad un target profilato di utenti in base a zona, età, sesso, interessi, figli senza figli;
  • invio SMS con link ad allegati di varia natura;
  • inviare SMS per compleanno con un buono sconto;
  • inviare alert e reminder per scadenza punti;
  • inviare volantino con le offerte della settimana per aumentare al massimo le possibilità di conversione e ottenere il meglio dalle tue campagne di SMS marketing con link.

Esempi e modelli di SMS per invio volantino digitale

Crea e invia, sulla base del tuo target, tantissimi modelli di sms per l’invio di un volantino digitale. Grazie a Totalconnect inviare SMS pubblicitari è più semplice, veloce ed efficace! Aggiungi il nome della tua azienda, il testo dell’ SMS pubblicitario, crea lo shortlink, scegli la lista dei contatti, programma e invia la tua campagna. Raggiungi facilmente i tuoi clienti per creare offerte irresistibili, spingere i tuoi utenti a cliccare su un link, ricordare scadenze, promuovere prodotti e servizi in promozione.

SMS promozionali: esempi

Gli SMS devono essere brevi, rivolgersi direttamente al cliente chiamandolo per nome (quando possibile), iniziare sempre con un saluto e se possibile chiudere con una formula di cortesia. Per te, alcuni esempi di SMS promozionali:

Sms per negozi di abbigliamento

“Ciao NOME, questo inverno indossa la magia del Natale con NOMENEGOZIO! Dal 10 dicembre potrai acquistare da noi i tuoi regali di Natale, approfittando di uno sconto del 10% pensato apposta per te. Ti aspettiamo.”

SMS per negozio di elettronica

Ciao NOME, in estate da NOMENEGOZIO si sciolgono anche i prezzi! La tua nuova NOMEPRODOTTO a soli PREZZO. Scopri tutti i prodotti scontati dal nostro catalogo, cliccando qui: LINK”.

Puoi trovare degli esempi di SMS promozionali negli articoli “Saldi invernali: 5 idee per attirare più clienti con campagne di SMS  marketing” e “Campagne pubblicitarie SMS durante i saldi: perché conviene?

Invio SMS pubblicitari: prezzi

Per l’invio di SMS pubblicitari, i prezzi sono un incredibile investimento! Con TotalConnect, infatti, è possibile scegliere di utilizzare varie tipologie di SMS aziendali a costi diversi, a seconda della quantità e la tipologia. Si parte da un minimo di 100 SMS a 6 centesimi l’uno, fino all’invio di 100mila SMS online a 3 centesimi l’uno. Per numeri maggiori si possono fare sconti personalizzati per le aziende. Basta chiamare il seguente numero verde: 800 199 367. Esistono inoltre due diverse tipologie di pacchetto: GOLD e PLUS, creati per soddisfare le diverse necessità di ogni nostro cliente.

Per maggiori informazioni sui prezzi potete visitare la pagina con i Prezzi SMS.
Se, invece, vi interessa invece conoscere le caratteristiche vi consigliamo la pagina Pacchetti aziendali per SMS marketing

Redazione Totalconnect

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito. Clicca su Accetta per continuare ad utilizzare il nostro sito web

Leggi Privacy