SMS per e-commerce: come e perché usare gli SMS

Di Redazione Totalconnect
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Le campagne di invio di SMS sono una strategia di marketing efficace che permette al tuo e-commerce di aumentare e fidelizzare la clientela. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e perché è così efficace.

Statistiche SMS marketing

Per comprendere l’utilità dell’sms marketing lasciamo parlare gli esperti, che hanno stilato delle statistiche di sms marketing molto precise!

Secondo un’analisi eseguita da Audiweb oltre il 70% delle connessioni online avviene da smartphone. Gli utenti che nel mondo utilizzano il cellulare tutti i giorni sono circa 6,8 miliardi. Con questi numeri, possiamo comprendere subito il grande valore dell’SMS marketing per i siti di e-commerce.

Secondo uno studio americano, il 50% dei consumatori ha segnalato di aver effettuato un acquisto subito dopo aver ricevuto un sms promozionale. Il 90% ha comunque espresso apprezzamenti riguardo questa tipologia di marketing, perché è possibile ottenere sconti e benefici personalizzati.

Senza contare che gli SMS vengono aperti entro 5 secondi dalla ricezione: gli sms, quindi, vengono letti entro pochissimi secondi dall’invio.

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I vantaggi delle campagne SMS per l’e-commerce

A volte aggiornare il sito web, aggiungere nuove schede prodotto e inviare mail di marketing non basta per migliorare le vendite del tuo e-commerce! Bisogna allora adottare delle strategie più efficaci, che riescano a donare alla tua azienda maggiore visibilità. Quali sono allora i vantaggi delle campagne di sms per e-commerce?

L’invio di sms massivi tramite piattaforma online come TotalConnect è la soluzione alla maggior parte dei problemi, per diverse ragioni. Innanzitutto, ti permette di inserire uno short link con landing page nel corpo dell’sms per pubblicizzare un prodotto di punta a un target ben definito. Poi, ti permette di inviare codici sconto che sono uno degli elementi più allettanti per i tuoi clienti.

Infatti, gli e-commerce possono creare anche degli invii di sms automatici per vari motivi: regalare dei bonus per il compleanno dei propri clienti, segnalare il raggiungimento dei punti fedeltà per inviare regali, avvisare se c’è un pacco in arrivo o l’inizio saldi ecc. Questo può essere molto utile perché l’utente che lascia i propri dati è disponibile a ricevere offerte personalizzate che hanno un altissimo potenziale di trasformarsi in conversioni.

Come inviare SMS ai tuoi clienti

Perché inviare sms ai tuoi clienti? La risposta è semplice: restare in contatto con loro ti permetterà di pubblicizzare al meglio i tuoi prodotti e lanciare nuove offerte.

É molto meno dispendioso ed efficace mantenere e fidelizzare un proprio cliente piuttosto che acquisirne uno nuovo.

Con la piattaforma di invio sms TotalConnect, accessibile 24 ore su 24, gli utenti interessati, infatti, potranno iscriversi alla tua mailing list per ricevere aggiornamenti, offerte e informazioni sui prodotti e servizi che offri, permettendoti di raggiungere potenziali clienti nel mondo, in modo semplice, immediato e diretto.

SMS transazionali

Inviare sms con una piattaforma online può essere utile non solo per fini promozionali, ma per dare informazioni utili ai tuoi clienti. Gli sms transazionali sono molto utili per professionisti, rivenditori di prodotti o erogatori di servizi, in quanto sono apprezzati dall’utenza che li riceve. Possono essere utilizzati come sms di verifica e sono particolarmente utili per ricordare eventi, confermare appuntamenti o prenotazioni, comunicare scadenze, notificare la presa in carico di un ordine, aggiornare il cliente, reimpostare password o informare sulla ricezione di un pagamento.

Inviare SMS a nuovi clienti

Le campagne di invio di sms per e-commerce sono molto utili anche se si vuole allargare il proprio bacino di utenza, invitando nuovi clienti. Questo sistema si basa, infatti, su database contenenti milioni di contatti profilati e accertati pronti a ricevere le tue offerte. Il modo migliore per far crescere la tua attività col minimo sforzo e il minimo investimento economico!

Piattaforma di invio SMS con database contatti

Con i servizi offerti da TotalConnect, grazie alla piattaforma invio sms, puoi sfruttare un database di sms per e commerce di 14 milioni di italiani profilati e autorizzati per le tue campagne di marketing. Puoi trovare i tuoi nuovi clienti sulla base delle loro preferenze, dell’area geografica o dell’età anagrafica in completa autonomia e con grande facilità.
Utilizzare database di contatti già profilati è la scelta migliore per chi vuole ingrandire il proprio bacino di utenza e portare le proprie promozioni in tutta Italia!

Ricerca Database contatti per campagne SMS marketing

Esempi invio di sms per e-commerce

Per comprendere meglio i vantaggi dell’sms marketing, vi lasciamo alcuni esempi di sms per e commerce.

  1. Esempi invio di SMS per e-commerce di prodotti di bellezza e salute

    Ciao (#NomeUtente), un week end di bellezza è in arrivo per te! -15% su tutti i prodotti beauty del nostro catalogo. Scoprili subito su LINK.

     

  2. Esempi invio di SMS per e-commerce di elettronica

    Ciao (#NomeUtente), oggi è il tuo giorno fortunato!  Per te uno sconto speciale del 30% sul prossimo ordine. L’offerta è valida solo per oggi e domani. Scopri di più su LINK.

  3. Esempi invio di SMS transazionali

    Grazie, (#NomeUtente), per aver prenotato i tuoi biglietti con noi! Mostra il codice di riferimento XXXX all’ingresso e goditi lo spettacolo!

Prezzi sms marketing

Vai alla pagina prezzi SMS per conoscere i prezzi degli SMS. Scegli tra i numerosi pacchetti sms quello perfetto per il tuo business.

Con TotalConnect è possibile scegliere di utilizzare diverse tipologie di SMS aziendali a costi diversificati. Più invii meno ti costa l’SMS. Per pacchetti di 250 sms il costo è di 8 centesimi l’uno e per pacchetti di 100.000 SMS il costo è di a 3,9 centesimi l’uno.

Per esigenze particolari e offerte personalizzate, si può chiamare il numero verde: 800 199 367.

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