Link Conversation migliora la comunicazione con i tuoi clienti

Con Link Conversation, puoi comunicare con i clienti in maniera flessibile, semplice e immediata. Oppure acquisirne di nuovi, tramite la profilazione dei clienti e la creazione di contenuti di valore dedicati al tuo target. Tutto, in un’unica interfaccia.

Ottimizza la comunicazione con il cliente

Con link conversation, è possibile comunicare con i clienti tramite una pagina web personalizzata dalla quale il cliente può interagire ed inviare messaggi.

Il primo passo è l’SMS, all’interno del quale l’utente troverà il link da cliccare e alcune righe di spiegazione.

Successivamente, sarà possibile cominciare una conversazione personalizzata attraverso una call to action.

Funzioni e caratteristiche

A seconda del caso specifico, è opportuno scegliere il giusto canale di comunicazione. Link Conversation riesce a unire i vantaggi delle applicazione ai punti di forza degli SMS, consentendo unendo l’accessibilità di questi ultimi con le possibilità tecniche delle app, come ad esempio l’invio di contenuti media (rich media, caroselli, CTA, posizione).

Chat personalizzata senza limitazioni

Attraverso Link Conversation, puoi gestire il supporto clienti indipendentemente dal tipo di smartphone, dall’operatore telefonico o dal sistema operativo. La chat sarà personalizzata in base alle tue necessità, con la possibilità di gestire il flusso utilizzando diverse variabili.

Costruisci il tuo flusso di conversazione con Link Flow

Link flow è uno strumento per costruire il flusso conversazionale in modalità drag and drop, ovvero letteralmente “prendi e sposta”. L’interfaccia grafica consente di creare un flusso in base alle regole prestabilite, con la possibilità di personalizzare la conversazione utilizzando diverse variabili.

Lo strumento perfetto per aziende che operano nel mondo digitale

Link Conversation è perfetto per tutte le aziende che hanno la necessità di rimanere in contatto con i propri clienti attraverso sms di assistenza clienti, ma anche per chi cerca una piattaforma di sms marketing per attività di marketing digitale.

Gestione della customer care

Per customer care si intende il momento in cui l'utente invia un messaggio all'azienda. Link Conversation permette di:

ottimizzazione del customer support (costi e risorse)
aumento customer care satisfaction
invio sms di promemoria appuntamento

Strumento di marketing

Link Conversation è perfetto per:

sponsorizzazione nuovi prodotti e servizi
profilazione dei clienti
aumento delle conversioni
aumento engagement
aumento delle vendite (up-sale, cross-sale)
fidelizzazione dei clienti
miglioramento della relazione con il cliente

Come funziona Link Conversation?

Step 1 - L’utente richiede di essere contattato

Nello scenario realistico l'utente, che si trova ad avere la necessità di comunicare con un operatore, richiede un contatto.

Il modo in cui l'utente può richiedere il contatto è a discrezione dell'azienda: modulo di contatto, pop-up da sito, percorso guidato o applicativo proprietario.

Step 2 – SMS con link per opt-in

Dopo che l'utente ha richiesto di essere contattato, l'azienda invierà un SMS di notifica numero dell'utente, nel quale sarà presente un link per dare il consenso ad essere contattati tramite, ad esempio, WhatsApp Messenger.

Step 3 - Pagina web con opt-in

Cliccando sul link dell'SMS, si apre l’opt-in nel browser dell’utente così che possa dare il consenso al contatto su WhatsApp.

utente non da il consenso: se l’utente non concede il consenso (perché, ad esempio, non ha WhatsApp), il flusso di conversazione continua sulla versione web di Link Conversation;
utente da il consenso: il flusso di conversazione si sposta su WhatsApp; In questo caso il messaggio iniziale che arriva su WhatsApp, prima di qualsiasi altro, è un template personalizzabile, al quale si invita l'utente a rispondere "yes" per iniziare il supporto web.

Step 4 - Fine della sessione

A sessione finita (24 ore), può capitare che ci sia necessità di riaprirla.In questo caso il procedimento è diverso in base a chi invia il messaggio.

L'utente vuole contattare l'azienda: si tratta di un normale messaggio WhatsApp e non è richiesta nessuna autorizzazione intermedia per far partire la conversazione;
L'azienda vuole contattare l’utente: in tal caso, prima della comunicazione vera e propria, viene inviato un altro template personalizzabile (diverso da quello iniziale), in cui si chiede nuovamente all'utente l'autorizzazione al contatto.

I vantaggi di Link Conversation

Link Conversation porta con sé alcuni vantaggi, che risiedono nella flessibilità ed elasticità dello strumento:

comunica con i tuoi clienti attraverso tutti i più importanti sistemi per dispositivi mobili (Android & iOS) indipendentemente dal loro operatore telefonico.
LINK Conversation si basa su un sistema API facile da usare, intuitivo e facile da integrare. È costantemente aggiornato perché capace di aggiungere senza interruzione nuovi canali senza apportare alcuna modifica all’interfaccia.
LINK Conversation è flessibile, elastico, gestibile anche in autonomia grazie al suo pannello LINK Flow. Attraverso una semplice e intuitiva interfaccia Drag&Drop, consente di personalizzare sistema di messaggistica, così da personalizzare il flusso della conversazione.

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