Categorie: Digital Marketing
| modificato il
14 Novembre 2019

I messaggi promozionali più convincenti per le campagne Black Friday

Di Redazione Totalconnect

Sono uscite le date per il Black Friday 2019 in Italia. Il più importante periodo di shopping dell’anno si sta avvicinando rapidamente: l’appuntamento è per questo 29 novembre. Non lasciarti cogliere impreparato e inizia a capire quali possono essere i messaggi promozionali più convincenti per il Black Friday!

Indice contenuto

Messaggi promozionali per il Black Friday

Se vuoi attirare conversioni e trasformare i tuoi utenti in clienti devi preparare delle campagne pubblicitarie interessanti, che stimolino all’acquisto nel tuo negozio o shop online.

Una delle migliori strategie di marketing è sicuramente quella che, in ottica multicanale, prevede l’utilizzo di seo, sem, email e sms pubblicitari. Ma quali sono i messaggi promozionali per il Black Friday più convincenti?

Consigli per la scelta del messaggio promozionale

In questo articolo, cercheremo di darti dei consigli per la scelta del messaggio promozionale più giusto per i prodotti e i servizi che vendi. Sia che tu stia utilizzando un email o l’invio di sms multipli il cuore della vendita è racchiuso nel testo. Se saprai scrivere testi accattivanti, non avrai bisogno di altro per ottenere conversioni. Ma come si scrivono messaggi promozionali convincenti per il Black Friday?

Ti potrebbe interessare leggere anche Le migliori strategie di marketing per il Black Friday nel 2019

Esempi di titoli più usati nel 2018 con le campagne per il Black Friday

Per voi, abbiamo analizzato i titoli più interessanti che sono stati utilizzati nelle campagne per il Black Friday 2018 da tanti nostri clienti. La percentuale di lettura degli sms programmati ha superato l’95%. Per le email, invece, si attesta attorno al 13%. Gli sconti più frequenti, infine, sono il “25% di sconto”, il 30% e il 50%.

Offerte pazzesche per un Black Friday da paura solo da NomeAzienda

Sconti e promozioni al 50% su smarthphone e pc!

Solo da NomeAzienda trovi il 50% in meno su tutto il catalogo!

Gratis per te se acquisti almeno due prodotti per il Black Friday

Scopri le nostre incredibili offerte per il Black Friday 2019

Termini più utilizzati nelle campagne Black Friday 2018

I termini, invece, che sono stati più utilizzati nelle campagne Black Friday 2018 e che hanno maggiormente attirato l’attenzione dei nostri utenti, sono stati:

“Saldi”

“Black Friday”

“Sconti”

“Offerte”

“Promozioni”

“Spedizione gratuita”

“%”

“gratis”

“Cyber Monday”

Questo discorso vale sia per l’email marketing che per gli sms promozionali.

Curioso è il caso di “Cyber Monday” utilizzato anche in occasione del Black Friday, ma questo probabilmente per il fatto che il tempo di validità della maggior parte delle forte arrivava anche fino alla settimana del Cyber Monday.

Esempi di messaggi promozionali che vendono di più

Vediamo insieme alcuni esempi di messaggi promozionali che vendono di più. I casi in questione sono tutti derivati da sms multipli e programmati, inviati attraverso la piattaforma di invio sms TotalConnect. È importante chiamare i clienti per nome, così si sentiranno più coinvolti e magari lavorare sul contenuto attraverso giochi di parole o sconti senza confini!

Gioielleria

Ciao NomeCliente, quest’anno vogliamo rendere il tuo Black Friday ancora più prezioso! Sconto del 15% in negozio su tutte le collane e gli orecchini.

Negozio di informatica / elettronica

Caro NomeCliente, questo Black Friday ti sorprenderemo con sconti irripetibili! Solo per te centinaia di articoli a metà prezzo. Scopri quali …

Negozio di abbigliamento

Carissima NomeCliente, inizia da oggi il conto alla rovescia per il Black Friday! Centinaia di articoli in saldo per te e le tue amiche! Dai un’occhiata qui …

E-commerce

Ciao NomeCliente, saldi spaziali su tutti gli articoli per la casa ordinati entro il X. Per questo Black Friday la spedizione è gratuita. Scopri al …

Redazione Totalconnect

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito. Clicca su Accetta per continuare ad utilizzare il nostro sito web

Leggi Privacy