Report statistico: Trend SMS marketing nel 2021 e consigli per il 2022

Di Redazione Totalconnect
Condividi

A settembre abbiamo ideato un breve sondaggio in forma anonima per esaminare come le aziende utilizzano gli SMS. Con i dati emersi abbiamo realizzato un report che evidenzia le tendenze di mercato, l’efficacia delle campagne e tanti dati che renderanno sempre più performanti le tue attività di comunicazione.

Nel 2021 l’SMS marketing è stato efficace?

La risposta è assolutamente sì!

Perché? Gli SMS hanno un tasso di apertura del 98%, un dato veramente eccezionale se pensiamo che il tasso medio di apertura delle email è del 22%. Inoltre, il 90% degli SMS viene letto entro 3 minuti dalla consegna, questo perché gli smartphone sono sempre a portata di mano — si stima che gli utenti tocchino il telefono 2.617 volte al giorno (fonte: Quarz Index), rendendo gli SMS ancora più efficaci.

Quali sono gli obiettivi di questa indagine?

Abbiamo sottoposto a circa 200 aziende nostre clienti, di oltre 20 settori differenti, un sondaggio anonimo per capire come utilizzano gli SMS, per quali scopi, quali sono le preferenze d’invio e le sfide future.

Ne sono emersi dati molto interessanti, che abbiamo condiviso in questo report. Troverai anche – per ciascuna sezione – consigli e best practice utili a migliorare la tua strategia.


SCARICA REPORT STATISTICO

Report trend SMS marketing 2021 2022

Redazione Totalconnect

Utilizziamo cookie per migliorare la tua navigazione sul sito. Clicca su Accetta per continuare ad utilizzare il nostro sito web

Leggi Privacy