Categorie: Digital Marketing
19 Aprile 2018
| modificato il
19 Aprile 2018

Sms pubblicitari per negozi di abbigliamento: cosa bisogna sapere?

Di Redazione Totalconnect

Avete un negozio di abbigliamento e sono giorni che state pensando a sfruttare il potere degli SMS per promuovere l’attività? Vi hanno mai detto che i messaggi SMS sono una risorsa incredibilmente efficace per comunicare con i clienti? Vediamo insieme quali sono i principali vantaggi cui potete andare incontro utilizzando gli SMS quali veicoli promozionali della vostra attività.

Indice contenuto

Gli usi promozionali degli SMS

Qui di seguito vi presentiamo alcuni tra gli usi più importanti che potete considerare per le vostre strategie di comunicazione con i clienti.

Promozioni

Avete una promozione speciale da comunicare ai vostri clienti? Sfruttate gli SMS. Essi possono venire recapitati ovunque e in qualsiasi momento, il che spiega la ragione del successo che ancora oggi tale forma di strategia promozionale continua ad avere.

Lancio di una nuova linea, collezione o prodotto

Potete mandare SMS anche per sponsorizzare il lancio di una nuova linea di prodotti o collezione. Avvisate i vostri clienti degli articoli che avete appena realizzato. Basta un semplice messaggio. Per un effetto più impattante, potete anche creare delle landing page mobile con immagini e foto relative alla linea prossima a uscire, inserendo il link nel testo dell’SMS.

Saldi in corso

Il consumatore medio non aspetta altro che un bel messaggio che lo informi dell’inizio dei saldi. E allora, quale migliore modo di promuovere l’arrivo dei saldi di un SMS? Comunicate la data di inizio dei saldi, gli sconti sui prodotti in uso, gli orari di apertura dei negozi, e molto altro.

Eventi futuri

Anche per quanto riguarda la promozione degli eventi gli SMS possono essere particolarmente utili. Avete in programma una festa per i 30 anni di attività, o un aperitivo aziendale con colleghi e clienti? Invitate tutti i vostri contatti via SMS. In questo modo li informerete per tempo e li incoraggerete a partecipare numerosi.

Disponibilità del negozio e ritiro merce

Avete appena esaurito la taglia 42 della gonna a balze blu esposta tanto orgogliosamente in vetrina? Inviate un SMS non appena il modello torna disponibile, così da informare il cliente e avvisarlo in merito. Si tratta di un’ottima strategia per creare engagement e rinforzare il legame venditore-consumatore.

Frasi pubblicitarie per negozi di abbigliamento: come scriverle?

Un messaggio pubblicitario che potete prendere come esempio è il seguente:

Buongiorno Luca,
da oggi fino al 1 maggio avrai la possibilità di acquistare la nuova collezione primavera-estate al 20% di sconto! Non mancare l’occasione.

Come vedete, il tono è informale e le informazioni non eccedono la misura necessaria per incuriosire il cliente senza annoiarlo.

Database contatti SMS

Vi suggeriamo l’idea di inviare sms promozionali su liste di cellulari profilate. Per quale motivo? Si tratta di una strategia ideale per ampliare il proprio bacino d’utenza, targetizzando clienti che vivano vicino alla vostra attività ma ancora non l’abbiano conosciuta né online né in loco.

Scegliete una piattaforma di invio sms efficiente

Avvaletevi di piattaforme di invio sms per comunicare con i vostri clienti! Scegliete strumenti che vi permettano di gestire il processo dall’inizio alla fine: dalla produzione del contenuto, alla creazione delle liste contatti, all’invio degli sms, all’analisi dei risultati.

Come abbiamo visto, sfruttare gli SMS promozionali per pubblicizzare il proprio negozio di abbigliamento è sicuramente una tra le strategie più efficaci, sicure e immediate che possiate pensare di valutare. Non solo vi può garantire risultati in tempi rapidi, ma aiuta anche e soprattutto a cementare l’interazione con il cliente finale, la cui importanza non deve mai essere messa in secondo piano.

Redazione Totalconnect

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